Spinosi Marketing Strategies : Comunicato Stampa
  • 21 mar Spinosi Marketing Strategies
    22:00 - 21 mar 2012 Martinsicuro (Teramo) www.spinosimarketing.com

Universo nuove strategie per crescere Universo Gold

Forte di un know how di oltre 40 anni Universo s.r.l. è l'azienda del gruppo Bosica che si occupa della produzione e distribuzione a livello nazionale di estintori e materiale antincendio. Con oltre 60 dipendenti (circa il 50% sono donne) ed oltre 1 milione di estintori venduti negli ultimi 10 anni Universo si pone ai vertici del mercato non solo in termini di volumi ma anche di qualità attraverso l'utilizzo della migliore componentistica e con la produzione realizzata in Italia negli stabilimenti di Martinsicuro (TE) in Abruzzo. Associata UMAN (Associazione di categoria di Confindustria), l'azienda negli ultimi anni, ha dato vita ad una profonda attività di innovazione e ricerca, non solo in termini di prodotto ma anche di servizio. Infatti, è stata protagonista nella definizione delle linee guida dell'Associazione per lo smaltimento rifiuti dei materiali antincendio. Universo s.r.l. è molto attenta alla responsabilità sociale d'impresa ed  al clima aziendale e con un turnover quasi nullo vengono realizzate diverse attività di marketing interno per favorire lo sviluppo dello spirito di team e di orientamento al risultato. Il 2012 apre nel segno delle novità in Universo s.r.l. con una serie di progetti innovativi mirati a far sviluppare i propri rivenditori e creare valore aggiunto ai clienti finali. Oltre all'introduzione di nuovi prodotti, ad attività di formazione e un'intensa campagna di comunicazione sia sul web e sia su mezzi più tradizionali (giornali, riviste di settore, ..) previsti durante tutto il corso dell'anno, Universo s.r.l. lancia il progetto Universo Gold, rivolto ad un gruppo selezionato di manutentori sul territorio nazionale. Universo Gold, è molto più di una semplice rete di distributori, è un nuovo modo di fare business che si sviluppa dopo un lungo ed attento studio delle esigenze di mercato dei rivenditori e dei loro clienti. Il manutentore selezionato entrando a far parte del progetto Universo Gold, potrà accedere ad una serie di servizi ed opportunità esclusive a lui riservati. Gli Universo Gold sono anche una garanzia per il cliente finale,quest'ultimo infatti, potrà usufruire di operatori del settore altamente specializzati in grado di offrire la migliore garanzia di efficienza nella fornitura di soluzioni per la prevenzione degli incendi. Durante il mese di Aprile 2012 prenderà il via "Pieni di Sicurezza", un progetto di comunicazione sinergica tra web e carta stampata, che integrandosi con la nuova realtà degli Universo Gold ha come obiettivo favorire la crescita culturale dei diversi attori della filie a sulle tematiche antincendio e sicurezza nei luoghi di lavoro.

www.universoestintori.com