CARTO COPY SERVICE: Comunicato Stampa
  • 16 mag CARTO COPY SERVICE
    10:17 - 16 mag 2013 http://cartocopyservice.blogspot.com/2013/05/creata-la-pellicola-che-cambia-secondo.html

    Creata la pellicola che cambia secondo i gusti dello spettatore



    Un gruppo di ricercatori dell'Università di Plymouth ha sviluppato una tecnologia in grado di misurare l'umore del pubblico e, quindi, modificare l'argomento del film.

    Un gruppo dell'Università di Plymouth ha sviluppato una tecnologia in grado di misurare l'umore del pubblico, e quindi cambiare la trama di una pellicola cinematografica. Sembra fantascienza, ma in realtà l'esperimento è già stato fatto.

    Come riportato dalla pagina della BBC, l'utilizzo di più sensori che rilevano cambiamenti di stato d'animo degli spettatori e dei dati ottenuti vengono utilizzati per modificate le scene del film come "desideri inconsci del pubblico."

    In questo caso, gli attori coinvolti avevano precedentemente girato quattro diversi finali.

    Diversi volontari si sono offerti per testare la connessione a sensori che registrano "la frequenza cardiaca, l'attività cerebrale, la sudorazione e i cambiamenti muscolari", nota la BBC. I valori sono stati misurati nello stato normale prima del film e poi valutati per il film.

    "Quando i sensori hanno rilevato che il pubblico era un po 'teso, il film ha proposto automaticamente una scena più rilassata", riferisce la BBC.

    I ricercatori sottolineano che è possibile che i valori di tensione rilevati avevano qualcosa a che fare con il disagio dei volontari di avere addosso dei cavi collegati al computer. Il risultato finale del test, ha identificato la pellicola come “noiosa”.

    Per il test, è stato utilizzato il programma MAX / MSP che ha analizzato i dati dei volontari e ha attivato alcune scene. I ricercatori dicono che l'industria di Hollywood si mostrata molto interessata all'idea.

    "Una grande Major mi ha contattato e penso che ci sia un futuro per questo", ha spiegato alla BBC Alexix Kirke, un ricercatore presso l'Università di Plymouth. "Il mondo dello spettacolo è sempre alla ricerca di qualcosa che possa rendere più competitivi", ha detto.

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