CARTO COPY SERVICE: Comunicato Stampa
  • 22 mag CARTO COPY SERVICE
    11:27 - 22 mag 2013 http://cartocopyservice.blogspot.com/2013/05/pistola-3d-il-governo-usa-ordina-la.html

Pistola 3D: il Governo USA ordina la rimozione dal web dei piani per costruirla.

Il governo americano ha ordinato la rimozione da Internet delle linee guida che permettono di realizzare una pistola in casa con una stampante 3D. Il divieto arriva pochi giorni dopo che Defense azienda responsabile per il prototipo, ha mostrato che la pistola è funzionale e ha la capacità di sparare proiettili veri. Ciò è confermato da 'The Guardian' sul suo sito web.

La società, attraverso Twitter ha comunicato che la fattibilità del progetto "è stata oscurata" per dall'iniziativa del governo degli Stati Uniti.

Tra Lunedi e Mercoledì ci sono stati 100.000 download in tutto il mondo attraverso il portale aziendale e sito Mega.co.nz, il controverso Kim Dotcom, noto per la sua capacità di impedire alle autorità di monitorare le attività degli utenti . Giovedi ' gli utenti statunitensi hanno battuto la Spagna in questa classifica, e sono dietro a Brasile, Germania e Regno Unito.

Presentata pochi giorni fa, la pistola si chiama 'liberatore' ed è stata realizzata da Cody Wilson, uno studente di legge 25 anni che vive in Texas, ed è leader di un gruppo di attivisti che otto mesi fa ha annunciato i piani per la sua fabbricazione.

Con 16 pezzi in plastica stampati a strati, la pistola ha ricevuto una licenza ufficiale negli Stati Uniti ed è in grado di sparare proiettili calibro .380, oltre ad avere canne intercambiabili. L'intenzione del gruppo è quello di aumentare la visibilità su internet, proponendo un manuale con le istruzioni per permettere a chiunque di creare la propria arma.

"Penso che molte persone non si aspettavano che questo potesse essere fatto", ha detto Wilson. Lo studente riconosce che l'apparecchio può essere pericoloso, ma dice che sarà consentito a chiunque in qualsiasi paese del mondo, anche se vietato. "Vedo un mondo dove la tecnologia permette a tutti di avere ciò che si desidera. Chiunque abbia accesso a una di queste stampanti, che si vendono per circa 6.000 Euro, potrebbe costruirsi la propria pistola.