Evento: Estatedoc 2012 ravenna
  • 20 giu LaDamaSognatrice Produzioni Audiovisive in HD ti invita a un evento
    dal 27 Giu 2012 alle 21:00 al 27 Ago 2012 alle 00:00 MARINA ROMEA http://www.estatedoc.it/

    ESTATEDOC 2012 - Ravenna

    ESTATEDOC I CONFINI DELLA REALTÀ
    è una rassegna di film documentari curata da D.E-R con la partecipazione e il sostegno dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, che da giugno fino a settembre animerà le piazze, i cortili, i portici e i parchi di alcune pro- vince della regione Emilia-Romagna.
    La rassegna prevede la presenza degli autori come completa- mento delle serate di proiezione, presenza importante poiché è un modo per approfondire i temi trattati, per aprire un dibat- tito pubblico, per indagare i processi creativi. Inoltre la rasse- gna di documentari Estate Doc promuove il documentario sul territorio e nei luoghi non necessariamente legati al mondo del cinema. Infatti la particolarità che contraddistingue il cartello- ne di Estate Doc è quella della scelta dei siti per le proiezioni che permettono di ampliare il pubblico del documentario non solo coinvolgendo le persone impegnate in iniziative cultura- li, ma sollecitando anche la curiosità tra gli spettatori più gio- vani.
    Le proiezioni avverranno nei luoghi inusuali e da valoriz- zare, quali lo Sferisterio di Santarcangelo, Bosco Albergati di Castelfranco Emilia dove si svolgeranno i Mondiali Antirazzisti, il Parco Raggio a Pontenure, la piazza di Modena e altri luoghi ancora, come la battigia di Marina di Ravenna e di Marina Romea, oppure la piazza di Bagnacavallo, i giardini del Parco Cavaioni e del CinePorto e il Centro Polivalente CasaLarga a Bologna, le colline di Porretta Terme e Castel di Casio e l'arena estiva ex-Stalloni a Reggio Emilia e altre ancora. La visione del film documen- tario diviene un’ottima opportunità per riscoprire il territorio e per sviluppare nuove sinergie con persone ed eventi cultu- rali.
    Estate Doc per la sua quarta edizione presenta Diritti Doc, – in collaborazione con l’Assemblea legislativa della Regio- ne Emilia-Romagna – dando così largo spazio al focus sui Diritti, scegliendo di proiettare in alcune serate dei film che toccano i temi dei diritti umani, del diritto al lavoro, alla salute, di cittadinanza, delle donne, ecc. Diritti Doc mette in risalto la volontà da parte degli autori di servirsi dell’audio- visivo come di uno strumento cosciente ed efficace per difendere e tutelare i diritti delle persone o per denunciare quelle realtà in cui i diritti umani passano in secondo piano.
Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende