Luoghi incantevoli del Veneto.
Escursioni di 1 giorno o di mezza giornata.
Visite in piccoli gruppi (fino a 6 persone / da primavera 2013, con i nuovi minibus, fino a 8 persone) con partenza da Este o dagli hotel di Abano e Montegrotto Terme.

Gli itinerari, le destinazioni e gli orari possono essere accordati con l’autista, è il grande vantaggio di organizzare le escursioni in libertà e secondo le proprie esigenze. Un autista professionale, con 15 anni di esperienza nell’organizzazione dei viaggi per clientela internazionale (Diploma FSE di Animatore turistico), buona conoscenza del tedesco (KDS - Goethe Institut - Monaco di Baviera) e dell’inglese, Vi accompagnerà nelle Vostre escursioni.
Con le vetture e i minibus è possibile percorrere strade e raggiungere borghi isolati, che solo con difficoltà possono essere raggiunti dal turismo di massa. Il tour classico di mezza giornata in “Eugania” prevede la visita di Este, Arquà Petrarca, Praglia, villa Vescovi, i Colli Euganei (con 4 partecipanti: € 22 a persona) ma le visite di tanti altri luoghi possono essere accordarti con l'autista. E’ possibile visitare borghi incantevoli come Montagnana, Chioggia, Asolo, e altri luoghi unici nel paesaggio agrario e collinare veneto, ville storiche come Villa Barbaro a Maser tra i Colli Asolani, le più isolate Ville Palladiane nei territori di Vicenza e Treviso, come villa Emo a Fanzolo o villa Godi a Fara vicentina, luoghi del silenzio come l'Abbazia di Praglia, o nelle oasi naturali, guidati da un accompagnatore della LIPU di Padova.

Il Gheppio nei Colli Euganei
I colli Euganei sono dal 1989 un Parco Regionale. Quasi contemporaneo è il progetto LIPU di reintroduzione del Gheppio, un piccolo falco che si era estinto in Provincia di Padova negli anni 80 del secolo scorso. I pesticidi in agricoltura e la diminuzione di luoghi adatti per la nidificazione sono state le principali cause della sua scomparsa. Grazie all‘impegno della Lega Italiana Protezione Uccelli, sezione di Padova (gemellata con la NABU di Aglasterhausen - Germania), dopo anni di liberazioni di individui provenienti da altre regioni italiane si è finalmente arrivati a una colonia di Gheppi, avvistabili nel volo dello „spirito santo“ nei colli e nelle campagne. Attualmente si assiste a un ripopolamento di Falco Pellegrino con ben 5 punti di nidificazione sui colli.

Deutsch
Der Turmfalke in den Euganäischen Hügeln
Die Euganeischen Hügel sind seit 1989 ein Regionalpark. Bestimmend für die Entstehung als Naturpark war der Turmfalke, der in den 80er Jahren des letzten Jahrhunderts in der gesamten Provinz Padua so gut wie ausgestorben war. Die direkte Verfolgung und der Mangel an geeigneten Nistplätzen waren die Hauptursachen des Aussterbens. Die Zerstörung oder Verschlechterung seines Lebensraums wurden auf den übertriebenen Gebrauch von Pestiziden zurückgeführt. Die Vogelschützer von Padua (Die Provinzgruppe Padua der LIPU, italienischer Vogelschutzbund, ist mit der NABU-Gruppe von Aglasterhausen, verschwistert) starteten daraufhin ein aufwendiges Wiedereinbürgerungsprogramm in den Euganeischen Hügeln, das inzwischen zu einem stabilen Turmfalkenbestand in der Gegend geführt hat.

Noleggio Con Conducente di
Sandro Malaman
ha sede a Este in provincia di Padova
www.taxieste.it
www.flughafentrnsfer.it