HOTEL "LA CASA SUI NEBRODI***"
La Casa sui Nebrodi è un affittacamere di nuova costituzione (2009) collocato a Maniace, piccolo paese montano a 787 metri di altezza sul livello del mare, la cui economia è basata prettamente sul settore agricolo.
Sorge come in una vallata tra il Parco dei Nebrodi ad Est ed il Parco dell’Etna a Nord, e grazie a questa peculiarità si colloca in un’area ecologicamente molto pregiata nella quale l’uomo e i boschi convivono in perfetta armonia, offrendo un contesto rurale, paesaggistico ed eco-gastronomico unico nel suo genere.
La struttura è composta da un fabbricato di 2 piani, con annesso terreno agricolo in cui si coltivano piante di olivo e nel quale è possibile passeggiare e svolgere attività sportive. Le camere in N. di 5 sono complete di bagno e tutti i confort per una ottima permanenza . Una di queste camere è attrezzata per utenti diversamente abili.
La signora Rizzo Giusi proprietaria della suddetta struttura, gestisce un’azienda agricola in BIOLOGICO, nelIa quale coltiva: olive da olio e da mensa, pesche tabacchiere, mandorli, pistacchi, verdure selvatiche, ortaggi vari e frutta di stagione. Si allevano cavalli, mucche e capre dalle quali si ricava: latte di capra, formaggi , ricotta, capretti e vitelli.
Questi prodotti si possono degustare in azienda o in hotel (sotto richiesta) ed è possibile acquistarli.
Si consigliano i signori clienti ammanti della natura ad effettuare le seguenti attività:
• Visita aziendale con passeggiata a piedi o a cavallo (previa prenotazione), ottimo anche per i bambini che vedono da vicino animali domestici di tutti i tipi;
• Visita delle vicine montagne dei Nebrodi in macchina, a piedi, in bici o a cavallo;
• Visita del vicino ( circa 1 KM) Castello dei Nelson;
• Visita culturale-architettonica delle bellissime Chiese dei Comuni di Bronte e Randazzo e dei musei di Maletto e Randazzo;
• Visita dei ponti Saraceni, che sorgono sul fiume Simeto.