Stampegrafica è nata nel 2012. Siamo sempre stati orgogliosi di avere uno staff composto da ragazzi e ragazze con età media 25 anni! Per noi è fondamentale, infatti, essere dinamici, intraprendenti e pieni di idee. In particolare, che poi è la base fondante del progetto Stampegrafica, il rapporto con il web e la comunicazione on line non può mancare nel nostro concetto di business. Noi non conosciamo la crisi, o meglio (e questo è un concetto che mi è quasi sempre impossibile da spiegare), non abbiamo mai
Nasciamo nell'era digitale. Stampegrafica è on line!
Nasciamo nell’era digitale. Stampegrafica è on line!

operatore in tempi ante-crisi, di conseguenza, per noi, il sistema economico e sociale e le dinamiche della vendita non possono essere altro che le uniche che abbiamo vissuto come impresa.

Conosciamo quindi le criticità, i pericoli, le problematiche legate alla mancanza di liquidità e anche l’importanza della concorrenza esasperata dei nostri competitors, ma allo stesso modo siamo consapevoli delle infinite possibilità che la rete ci offre, di un mercato in rapido mutamento e di una generazione di potenziali clienti che si avvia, a passi da gigante, verso un commercio di tipo elettronico. E’ proprio qui che nasce Stampegrafica. L’85% del nostro fatturato è di provenienza e-commerce, i nostri sistemi produttivi automatizzati e la saturazione delle macchine ci permettono risparmi importanti e il dimezzamento dei tempi di produzione, un ufficio marketing interno preparato alla distribuzione del brand su canali web ci assicura bassi costi di sviluppo e target sempre più mirato.
Stampegrafica vanta una rete di collaboratori distribuita su gran parte del territorio nazionale. Ci teniamo ai nostri rivenditori, li stimoliamo e forniamo loro supporto di vario genere. Non ci nascondiamo dietro un dito: “sappiamo che se loro crescono anche noi cresciamo!”. E’ importante, oggi, essere coerenti e trasparenti. Capita che Stampegrafica è il trampolino di lancio per alcune aziende. Il sistema drop shipping permette di iniziare un’attività commerciale a costi molto ridotti, di valutare le reali potenzialità senza fare magazzino e senza anticipo di capitale, di verificare la passione nei confronti di quel settore ed infine giungere a considerazioni aziendali razionali più mature. Noi non vogliamo vincolare nessuno… Stampegrafica è nata con una spesa di 3500 € come servizio complementare della Speedservices Multi servizi. E’ bastato un PC, un web master ed un grafico per mettere le basi ad un progetto che sarebbe divenuto, nel giro di 24 mesi, un’azienda solida e con notevole carattere di adattamento alle attuali condizioni economiche fondato sull’ascolto dei propri clienti.