Coperte in lana Merino
Consigli generali importanti

Durante l'uso delle coperte in lana Merino porre attenzione a non sovrapporre: coperte, copriletti, playd che rilasciano fibre colorate (pelucchi ). Annidanondosi nella lana, suddette fibre, le conferiscono un colore grigiastro dando l'impressione che sia polvere. Queste fibre sono molto difficili da eliminare e possono compromettere seriamente l'estetica del capo.

Se esponete la coperta, fatelo in posizione ombreggiata e non in giornate umide. Quando la lana si inumidisce da l'impressioìne di essere più soffice ma in realtà si ammorbidisce perché è bagnata, la polvere si attacca più facilmente e appena sarà asciutta ritornerà uguale a prima ma più sporca.

Il lavaggio delle coperte in lana Merinos deve essere effettuato in Acqua con le giuste modalità. Con il lavaggio a secco la lana perde la lanolina che essendo una cera, è parzialmente solubile in solvente. Il risultato del lavaggio a secco è una lana più stopposa e sbiancata. Infatti perdendo la lanolina la lana perde, sia il colore paglierino, che le proprietà naturali.


La riproduzione anche parziale dei testi e immagini presenti in questa pagina, è autorizzata solo se riportante:
un riferimento esplicito alla Pulitura 2M di Mucin Maurizio goo.gl/15a7K5
ed il link alla fonte originale. www.pulitura2m.it/p2m2008/came...