Consiglio per chi lava la tuta

Per cortesia non adoperate creme varie per ammorbidire la pelle. Non serve a nulla.
Quasi tutto il pellame per tute da moto è verniciato e reso impermeabile per cui non assorbe nulla. La morbidezza che si ottiene è data dalla manipolazione della pelle, o dal suo riscaldamento per sfregamento mentre date la crema prima e la togliete con un panno poi. La crema che date poi la togliete quando passate un panno, solo che essendo grassa non riuscite a toglierla del tutto e quando la rilavate di nuovo ve la ritrovate sotto forma di un velo opaco sulla pelle, più difficile da togliere dello stesso sporco.
Nei colori chiari questo è ancora più evidente, il residuo di crema che si ferma nelle increspature della pelle, essendo a base grassa, fa si che lo sporco si attacchi più facilmente e sia più difficile da lavare.
Dopo un lavaggio corretto la pelle non deve indurirsi, anzi al limite ammorbidirsi.
Dopo un lavaggio manuale casalingo se la pelle è un pò dura è sufficiente manipolarla o idossarla e muoversi un pò per ammorbidirla.
Nota Bene.
Nel lavaggio Pulitura 2M è previsto un bagno riconciante per far assorbire al pellame quei grassi che il passare del tempo ha consumato. Questi grassi oltre a nutrire la pelle le conferiscono maggiore morbidezza.
I grassi riconcianti vengono assorbiti dalla pelle dal dal lato carne, ossia la parte rovescia che è scamosciata e permeabile.


La riproduzione anche parziale dei testi e immagini presenti in questa pagina/post, è autorizzata solo se riportante:
un riferimento esplicito alla Pulitura 2M di Mucin Maurizio goo.gl/15a7K5
ed il link alla fonte originale. www.pulitura2m.it/p2m2008/spor...