Tute da moto lavorazioni

Tutti i capi vengono lavati in acqua rigorosamente a mano, con metodologie appropriate al materiale con cui sono confezionati.
Per i capi in pelle è previsto un bagno riconciante per far assorbire al pellame quei grassi che il passare del tempo ha consumato. Questi grassi oltre a nutrire la pelle le conferiscono maggiore morbidezza.
I grassi riconcianti vengono assorbiti dalla pelle dal dal lato carne, ossia la parte rovescia che è scamosciata e permeabile.
Sulle tute in pelle vi è la possibilità di eseguire diverse lavorazioni, valutando: l'usura, il risultato che si vuole ottenere e la disponibilità economica.
Lavorazioni:Possibili:
1. Solo lavaggio: il capo viene sottoposto al lavaggio e al bagno riconciante.
2. Ritintura stesso colore: il capo viene sottoposto al lavaggio e al bagno riconciante quindi ritinto con colorante pelle della tinta originale. Prima della tinta le parti consumate o abrase vengono stuccate per ricostruire il film superficiale nei graffi superficiali, e reintegrare entro un certo limite la pelle mancante nelle abrasioni importanti. Essendo questo tipo di colore coprente, vengono eliminati quasi tutti i difetti e il capo si presenta come nuovo.
3. Cambio tinta: si può effettuare per le tute in pelle dopo una valutazione sulle tinte possibili.
4. Ritintura o Cambio tinta parziale solo di alcuni settori della tuta.
5. Prima della tinta le parti abrase vengono stuccate per ricostruire il film superficiale neo graffi superficiale, riempire entro un certo limite la pelle mancante.

La riproduzione anche parziale dei testi e immagini presenti in questa pagina/post, è autorizzata solo se riportante:
un riferimento esplicito alla Pulitura 2M di Mucin Maurizio goo.gl/15a7K5
ed il link alla fonte originale. www.pulitura2m.it/p2m2008/spor...