Macchie magre come operare

Macchie localizzate di dimensioni ridotte.
1. Tamponare con panno assorbente il più possibile la macchia
2. Risciaquare la macchia con acqua, se non ci sono coloranti sospesi dovrebbe bastare, altrimenti adoperare del sapone e risciacquare nuovamente
3. Con un panno tamponare la parte bagnata assorbendo più acqua possibile. Se si nota una separazione netta tra la parte bagnata e quella asciutta, mediante una pezzuola bianca umida, creare un effetto sfumato tra la parte bagnata e quella asciutta affinchè non si formi un alone.
4. Procedere all'asciugamento utilizzando un comune phon cominciando ad asciugare dall'esterno verso l'interno come illustrato in figura 1 - www.pulitura2m.it/p2m2008/img/...
Macchie estese o di grandi dimensioni
1. Togliere eventuali residui solidi es. alimenti. Tamponare con panno assorbente il più possibile la macchia.
2. Risciaquare la macchia con acqua, se non ci sono coloranti sospesi dovrebbe bastare, altrimenti adoperare del sapone e risciacquare nouvamente.
3. Generalmete macchie molto estese sono difficili da trattare in casa per cui consiglio di mantenere la parte umida o bagnata e portarla anche dentro a un contenitore in pulitura . Ricordatevi che eseguo il lavaggio in acqua per la gran parte degli articoli presenti sul sito indipendentemente dal loro materiale.
4. Essendo impossibilitati a rivolgersi alla pulitura o volendo sfidare la sorte procedere come segue.
5. Con un panno tamponare la parte bagnata assorbendo più acqua possibile. Se si nota una separazione netta tra la parte bagnata e quella asciutta mediante una pezzuola bianca umida creare un effetto sfumato tra la parte bagnata e quella asciutta affinchè non si formi un alone.
6. Procedere all'asciugamento utilizzando un comune phon cominciando ad asciugare dall'esterno verso l'interno come illustrato in figura 1.
7. E' buona norma perfezionare la smacchiatura con il lavaggio

La riproduzione anche parziale dei testi e immagini presenti in questa pagina/post, è autorizzata solo se riportante:
un riferimento esplicito alla Pulitura 2M di Mucin Maurizio goo.gl/15a7K5
ed il link alla fonte originale. www.pulitura2m.it/p2m2008/cons...