La criminalità in Italia è presente in varie forme e il più alto numero di furti e intrusioni si registra nel Nord-Italia. E’ risaputo che le Regioni più pericolose del Nord-Italia sono Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana ma anche nelle altre Regioni dove sembra non essere presente il fenomeno della criminalità, spesso si sente parlare di furti o intrusioni in aziende e abitazioni private.
Dalla metà degli anni novanta, il tasso di criminalità è ricominciato ad aumentare notevolmente e interessa tutto il territorio italiano anche se in modo non uniforme.
Il Trentino Alto-Adige è una delle Regioni con un tasso di criminalità moderato ma che ha registrato un aumento del 70% negli ultimi tre anni.
Secondo “Numbeo”, il più grande database al mondo di informazioni su città e nazioni, la provincia dove c’è stato un maggior aumento della criminalità negli ultimi tre anni è Bolzano, rispettivamente con un incremento del 75%. Segue la Provincia autonoma di Trento con il 67%.
Furti e rapine hanno fortemente contribuito all’incremento del tasso di criminalità nella Provincia di Bolzano che però, nonostante tutto, non compare nella parte alta della classifica sulle città più pericolose in Italia.
Se non vuoi rischiare di subire un furto o un’intrusione presso la tua casa o la tua azienda, faresti bene a dotare la tua proprietà di un buon sistema che ti permetta di difenderti dai soggetti sconosciuti.
Ti consigliamo di farlo prima che il tasso di criminalità continui ad aumentare anche in Trentino Alto-Adige!
Per aiutarti a vivere la tua vita senza la preoccupazione di subire furti e intrusioni presso la tua abitazione o la tua azienda, abbiamo immesso sul mercato dei sistemi di sicurezza un servizio di Portierato Virtuale che ti consente di prevenire ogni tipo di evento che può verificarsi presso la tua proprietà.


www.borsecurity.it/qual-e-la-c...