Coobiz - F.a.q: Come faccio a registrarmi su Coobiz? Come effettuo l'accesso?

Coobiz

Come faccio a registrarmi su Coobiz? Come effettuo l'accesso?

Ultimo aggiornamento:

10:34 - 13 gen 2021

Visualizzata:

9622

Quanto è stata utile:

0/5 1/5 2/5 3/5

Iscriversi al sito di Coobiz è molto semplice. Basta compilare il form di iscrizione e seguire la procedura consigliata. In questa pagina vengono richieste le informazioni della persona; una volta registrati, per i possessori di un'attività, è possibile inoltre inserire i dati dell'azienda.

Registrarsi richiede 2 minuti ma offre tanti vantaggi. E' anche possibile registrarsi cliccare sul pulsante Registrati ora gratuitamente nel menu a sinistra. L'iscrizione, come dice il nome, è totalmente gratuita.

Per confermare la registrazione verrà inviata una email alla casella di posta. Basterà cliccare sul link presente in essa per diventare un utente iscritto a Coobiz al 100%.

E' stata inoltre introdotta la possibilità di entrare nel Social Network Coobiz attraverso un account Google. Utilizzare l'apposito pulsante.

Non ho ricevuto l'email di attivazione, come devo fare?

Basta inserire nuovamente l'email lasciata al momento della registraizone in questa pagina: https://www.coobiz.it/recupero-dati. Si consiglia inoltre di controllare che l'email non sia finita erroneamente nello Spam.

Ho dimenticato la password, come devo fare?

E' possibile recuperare i dati inserendo il tuo indirizzo email nella pagina di Recupero Dati.

Ti saranno inviate alla tua casella di posta elettronica tutte le informazioni per poter accedere nuovamente a Coobiz.

L'email fornita al momento della registrazione è visibile pubblicamente?

Naturalmente no. L'indirizzo dell'amministratore o dell'utente è privato e serve solo per fare il login in Coobiz.

Che differenza c'è tra indirizzo email dell'azienda e indirizzo email dell'utente (amministratore)?

L'indirizzo email dell'amministratore è quello che si utilizza al momento della registrazione su Coobiz e che viene poi introdotto nel nome utente quando si fa il login.

L'indirizzo email dell'azienda è, invece, quello che si decide di fornire per poter essere contattati da altre aziende o da potenziali clienti all'interno di Coobiz.

L'email con cui mi registro può essere la stessa della mia azienda?

L'indirizzo dell'amministatore può coincidere con quello dell'azienda, non è quindi necessario fornire due riferimenti differenti.

L'email dell'azienda è visibile pubblicamente?

L'indirizzo email delle aziende NON è mai visibile pubblicamente. Per comunicare con le aziende si deve compilare il modulo presente in tutte le pagine dell'azienda.

In questo modo il messaggio viene inviato automaticamente alla loro casella di Posta su Coobiz e un avviso sarà inviato all'email aziendale.

L'email PEC (posta certificata) invece è visibile, per permettere la comunicazione di messaggi importanti tra le aziende.

Coobiz.it - 2021
Trova aziende | Social Network