Terre di Erbanno di Pedersoli Sergio
Via S. Maria 1
25047 - Darfo Boario Terme (Brescia)
Settore: Agricoltura Tel. +39 366 1436025

Produttore di Vino Igt di Valcamonica

Registrati per vedere tutte le informazioni disponibili, rimanere aggiornato o scrivere recensioni su questa azienda
Logo piccolo dell'attività Vino igt di Valle Camonica

Vino igt di Valle Camonica a Darfo Boario Terme (Brescia)

Via S. Maria 1
Darfo Boario Terme (BS)
25047 Italia
Tel. +39 366 1436025
P.IVA 02889900987
Orario lavorativo
Lunedì -
Martedì -
Mercoledì -
Giovedì -
Venerdì -
Sabato -
Domenica -
Vino igt di Valle Camonica - Prodotti e Servizi

L’Azienda Vitivinicola “TERRE DI ERBANNO” produce Vino ad Identificazione Geografica Tipica di Valcamonica, è situata nel paese di Erbanno, in Valle Camonica e più precisamente nel comune di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia – Italia.

Il vino di montagna “Terre di Erbanno” prende corpo, in quantità limitate, grazie ad un sapiente uvaggio delle migliori uve prodotte, le quali vengono accuratamente selezionate e vinificate.

Tre sono le tipologie di  vino IGT di Valcamonica prodotte:

-  vino " Casolì " - Rosso Igt di Valcamonica;

- vino " Brulì " - Merlòt Igt di Valcamonica;

- vino " l'Antenato " - 100% Merlòt Igt di di Valcamonica (selezione).

La mission: “…vinificare le uve con rispetto, al fine di salvaguardare i sapori della terra, per donare al palato sensazioni uniche e caratteristiche...".

Per saperne di più: http://www.terredierbanno.com/index.php

 

 

vino vini rosso vallecamonica brescia lombardia bere gusto prodottitipici produttorevino produttorivini uva uve vinodimontagna trattoria cucinatipica vinotipico vino buono enoteche venditavino comprarevino regalarevino vinoda bere vinobuono darfoboarioterme erbanno vinocamuno vinicamuni camuni camuno prodotticamuni prodottocamuno

Prodotti e servizi per aziende, privati:
  • coltivazione di viti

    Che il vino rosso “fa buon sangue” è confermato da numerosi studi scientifici ed in particolare il vino Rosso e Merlot IGT di Valcamonica si è dimostrato (come emerso dal progetto Food for life, curato dalla Facoltà di Medicina dell’Università di Brescia e promosso dalla Regione Lombardia e dalla Comunità Montana Valle Canonica) contiene una percentuale molto alta di polifenoli-OPC (tra cui proprio il resveratrolo), i quali, a basse dosi di assunzione, hanno un buon potere fitofarmacologico (antinfiammatorio, antivirale, cardioprotettivo, oncoprotettivo ed antiossidante).

     

    E’ arrivato il vino “ l’Antenato ” 2008 - (100%) Merlòt Igt di Valcamonica  !!!!

    In questi giorni, presso la Cantina “Terre di Erbanno”, è iniziata la commercializzazione del nuovo vino di alta qualità: “l’Antenato” 2008 selezione (100% Merlòt Igt di Valcamonica).

    Questo vino di montagna è la migliore selezione delle uve Merlòt prodotte (nel Paese di Erbanno) dall’Azienda Vitivinicola “Terre di Erbanno”. “l’Antenato” è un vino Merlòt prodotto in purezza ed in quantità limitata (solo nelle migliori annate). Il suo colore è rosso rubino, tendente al granato. Il suo gusto pieno ed avvolgente, a lunga persistenza, esalta le pietanze raffinate e la cucina tipica camuna, è ideale anche per una degustazione fuori pasto. Dona la palato sensazioni uniche e irripetibili; tipiche della Cultura montana lombarda.

    Non vale la pena aspettare a degustarlo, in quanto la sua produzione e disponibilità è limitata!

  • Coltivazione di olivi, colture miste e piante da frutto
Invia un messaggio a Vino igt di Valle Camonica

Registrati per poter scrivere all'azienda


Coobiz.it - 2022
Social Network | Trova aziende