Centro di Assistenza Tecnica Alle Imprese Confcommercio Della Provincia di Latina

Via Volsini 46
04100 - Latina (LT)
Settore: Servizi per aziende Tel. 0773610678

5.1 Li c.A.T., Che potr operare esclusivamente in ambito provinciale, persegue finalit ...continua

Registrati per vedere tutte le informazioni disponibili, rimanere aggiornato o scrivere recensioni su questa azienda
Logo piccolo dell'attività Centro di Assistenza Tecnica Alle Imprese Confcommercio Della Provincia di Latina

Centro di Assistenza Tecnica Alle Imprese Confcommercio Della Provincia di Latina a Latina (LT)

Via Volsini 46
Latina (LT)
04100 Italia
Tel. 0773610678
Fax. 0773611060

Orario lavorativo

Lunedì -
Martedì -
Mercoledì -
Giovedì -
Venerdì -
Sabato -
Domenica -
Sponsor
Centro di Assistenza Tecnica Alle Imprese Confcommercio Della Provincia di Latina - Prodotti e Servizi
5.1 Li c.A.T., Che potr operare esclusivamente in ambito provinciale, persegue finalit esclusivamente consortili e mutualistiche ed ha per oggetto l'istituzione di un organizzazione comune finalizzata a sviluppare e promuovere, ai sensi dell art. 23 Dei d.Lgs. 114/1998, I processi di ammodernamento della rete distributiva, a sostenere l efficienza, a migliorare e agevolare il rapporto tra imprese commerciali e pubbliche amministrazioni locali e centrali, anche attraverso processi di affidamento, delega, concessione ed erogazione di servizi pubblici. 5.2 Per il raggiungimento degli scopi indicati nel precedente comma, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la societ potr svolgere le seguenti attivit : assistenza e consulenza alle imprese relativamente alle procedure amministrative per l accesso all attivit e allo svolgimento della stessa; sviluppo, anche in accordo con i diversi centri di assistenza tecnica eventualmente costituiti, di servizi per realt aziendali che hanno una presenza diffusa a livello locale e nazionale; assistenza tecnica e consulenza in materia di innovazione tecnologica e organizzativa; organizzazione aziendale; gestione economica e finanziaria di impresa; accesso al credito e ai finanziamenti locali, regionali, statali e comunitari; sicurezza e tutela dei consumatori; tutela dell'ambiente; igiene e sicurezza sul lavoro; marketing e tecniche di vendita; promozione, attivazione e partecipazione a gruppi di acquisto, affiliazione e franchising; promozione, diffusione, sostegno ed utilizzo del commercio elettronico; contrattualistica, promozione, partecipazione e attivazione di progetti e iniziative tese a favorire l'internazionalizzazione delle imprese commerciali; realizzazione di studi di fattibilit , di progettazione di ingegneria e ricerche di mercato, anche mediante la collaborazione ed il coordinamento con altri organismi, pubblici e privati, che svolgono tale attivit ; progettazione e sviluppo nuove imprese start-Up; progettazioni per la riqualificazione e la rivitalizzazione dei centri urbani su centri commerciali naturali; lo studio e la realizzazione diretta di programmi di promozione e di rilancio dei centri turistici e delle aree montane ; promozione, la costituzione e la gestione di consorzi di operatori commerciali che abbiano come finalit lo sviluppo del terziario dei centri urbani, delle aree montane, dei centri turistici, delle aree periferiche; elaborazione e realizzazione di progetti di promozione e di sviluppo per specifiche categorie merceologiche; consulenza in materia di formazione, nonch ideazione, promozione, gestione e realizzazione di corsi di formazione e di aggiornamento in materia di sicurezza e tutela dei lavoratori e gestione del personale, tutela ambientale, igiene e sanit , certificazione di qualit , franchising, internazionalizzazione dell'impresa e customer satisfaction , e, comunque, nelle altre materie che risultassero di interesse per gli operatori del commercio, anche mediante la collaborazione e il coordinamento con altri organismi, pubblici e privati, locali, nazionali e internazionali, anche universitari, che si occupano di formazione; istituzione e realizzazione dei corsi di formazione previsti dall'articolo 5 dei d. Lgs. N.114/98, Relativi all accesso all attivit commerciale nel settore alimentare e di corsi finalizzati ad elevare il livello professionale e a riqualificare gli operatori commerciali in attivit ; promozione e sviluppo di nuova imprenditorialit , anche giovanile e femminile, anche attraverso la partecipazione e la collaborazione con altri organismi, pubblici e privati, che hanno, anche solo parzialmente, scopi similari; promozione e diffusione della ricerca e dell innovazione tecnologica nei processi di formazione della cultura manageriale e dello sviluppo di nuova imprenditorialit , anche attraverso la partecipazione in altri organismi pubblici o privati, nazionali ed internazionali, che hanno, anche solo parzialmente, scopi consimili; gestione di servizi di informazione e svolgimento di attivit anche a carattere editoriale, in relazione alle materie di cui al presente articolo, nonch sui temi della formazione, riqualificazione professionale, management, riorientamento d'impresa, sviluppo della nuova imprenditorialit ; promozione e realizzazione di studi e ricerche a carattere tecnico scientifico anche a mezzo di commesse a istituti, professionisti, enti e societ specializzate; promozione e attuazione di iniziative di studio e confronto scientifico e operativo ; creazione, sviluppo, promozione e attuazione di sistemi di certificazione di qualit per gli esercizi commerciali e le imprese del terziario, anche attraverso l adesione ad organismi di certificazione nazionali e sovranazionali; costituzione di una rete di informazione coordinamento con altri centri di assistenza tecnica e con il sistema confcommercio nel suo complesso, anche mediante l utilizzo di information technology; partecipazione a gare ed appalti, nel settore dei servizi, sui mercati nazionali ed esteri; realizzazione di servizi per l innovazione tecnologica, gestionale ed organizzativa finalizzata allo sviluppo delle pmi del terziario e la realizzazione di studi di fattibilit , di progettazione di ingegneria e di ricerche di mercato; prestazione di organizzazione, d assistenza tecnica, organizzativa e di mercato, connessa al progresso e al rinnovamento tecnologico, nonch la consulenza e l assistenza alla commercializzazione di idonee gamme di prodotti, con particolare riguardo al reperimento, diffusione e applicazione di innovazioni tecnologiche; ogni altra funzione conferita ai centri di assistenza tecnica da leggi e disposizioni di autorit pubbliche e da deliberazioni dei propri organi, compresi accordi con pubbliche amministrazioni territoriali e funzionali, ai fini dell'erogazione e svolgimento di funzioni pubbliche, in osservanza del principio di sussidiariet ; realizzazione di ogni attivit finalizzata alla semplificazione dei rapporti tra utenti e pubblica amministrazione, ivi compresa, sulla base di convenzioni, concessioni o altro atto equivalente, la prestazione di attivit per conto di pubbliche amministrazioni funzionali, locali, regionali, nazionali, europee rivolte alle imprese commerciali; svolgimento di tutte le altre iniziative ritenute necessarie e opportune per il raggiungimento degli obiettivi indicati nel presente articolo, anche attraverso partecipazioni di maggioranza o di minoranza, in altre entit collettive i cui scopi vengano ritenuti compatibili con quelli del presente ; realizzazione di progetti volti alla prevenzione ed alla lotta del fenomeno dell'usura, anche attraverso appositi servizi di assistenza e consulenza alle imprese coinvolte; astudio e realizzazione di progetti idonei all impiego di risorse economiche e finanziarie nazionali e comunitarie. 5.3 Li c.A.T. Assicura lo svolgimento delle attivit indicate al comma precedente a favore di tutte le imprese che ne facciano richiesta. 5.4 In relazione all e, quindi, con carattere meramente funzionale, nel rispetto dei principi di cui alle leggi 1/91 e 197/91 nonch del d.Lgs. 385/93, La societ potr : esercitare tutte quelle altre attivit mobiliari, immobiliari, commerciali, industriali e finanziarie, di partecipazione e promozione di sistemi a rete a carattere nazionale e internazionale, ritenute utili per il raggiungimento dello scopo sociale, compreso il rilascio di garanzie reali e personali a favore di terzi; assumere e cedere partecipazioni in imprese, enti o societ , aventi scopo analogo od affine al proprio; 5.5 Per il raggiungimento dei propri scopi la societ potr altres avvalersi delle strutture dei soci/consorziati nonch utilizzare, mediante convenzioni, contratti, affidamento di incarichi o altra forma idonea, personale e struttura di enti, istituti specializzati e di ogni altro soggetto pubblico e privato in grado di fornire il risultato richiesto, nonch promuovere, costituire, aderire ad altri organismi consortili o societari. 5.6 Per la realizzazione degli scopi istituzionali il c.A.T., Nella persona del legale rappresentante p.T., Presenta domanda diretta ad ottenere la prescritta autorizzazione regionale all esercizio delle attivit di centro di assistenza al competente dipartimento della regione lazio allegando la documentazione prevista.
Prodotti e servizi per aziende, privati:
  • Consulenza di economia, contabilità e amministrazione

Segui l'azienda per rimanere sempre informato delle novità, promozioni e offerte.

Invia un messaggio a Centro di Assistenza Tecnica Alle Imprese Confcommercio Della Provincia di Latina

Chiama l'azienda per una richiesta di preventivo o una richiesta di informazioni:

Tel. 0773610678

Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende