A.S. Dilettantistica Takemusu Aikido Roma
Via Luigi Kossuth 11
00149 - Roma (RM)
Settore: Tempo libero Tel. +393281858044

L'associazione Takemusu Aikido Roma pratica e diffonde l'aikido come arte marziale tradizionale tramite corsi di aikido a Roma ...continua

Registrati per vedere tutte le informazioni disponibili, rimanere aggiornato o scrivere recensioni su questa azienda
Logo mini dell'attività TAKEMUSU AIKIDO ROMA

TAKEMUSU AIKIDO ROMA a Roma (RM)

Via Luigi Kossuth 11
Roma (RM)
00149 Italia
Tel. +393281858044
Posta certificata PEC:
asdtakemusuaikidoroma@pec.it
P.IVA 97618110585
Codice fatt. elettronica SDI: asdtakemusuaikidoroma@pec.it
Orario lavorativo
Lunedì -
Martedì -
Mercoledì -
Giovedì -
Venerdì -
Sabato -
Domenica -
TAKEMUSU AIKIDO ROMA

L’associazione Takemusu Aikido Roma, è nata con lo scopo di promuovere e diffondere il Takemusu Aikido, così come ci è stato insegnato. I soci fondatori sono praticanti di aikido che attraverso la sinergia della competenza culturale e tecnica promuovono l’aikido attraverso corsi, manifestazioni, eventi e partecipazione a stage nazionali ed internazionali.

Lo Statuto del Budō (武道憲章, budō kenshō) è un documento approvato il 23 aprile 1987 dal Nippon Budō Kyūgikai che esplica sinteticamente lo spirito del budō tradizionale ad uso delle popolazioni occidentali, la nostra scuola interpreta questi valori per l’aikido in questo modo:

  1. Obiettivo. La Takemusu Aikido Roma si pone come obiettivo di coltivare il carattere, migliorare la capacità di giudizio e formare individui di valore, attraverso l’addestramento di mente-corpo come tutt’uno attraverso le tecniche marziali.
  2. Pratica. Durante la pratica bisogna sempre rispettare l’etichetta, osservare i principi fondamentali ed allenare mente, tecnica, e corpo perché è un tutt’uno, senza perseguire meramente l’abilità tecnica.
  3. Dōjō. Il dōjō è il luogo in cui si addestra la mente-corpo. Vi si rispettano la disciplina e l’etichetta, si osservano i principi di silenzio, pulizia e sicurezza, ci si impegna a mantenere la solennità dell’ambiente.
  4. Insegnamento. Gli insegnanti dovranno sempre sforzarsi di forgiare i caratteri, impegnarsi ad addestrare mente e corpo come tutt’uno, continuare ad approfondire le conoscenze tecniche, non consentire che l’attenzione si focalizzi su vittorie e sconfitte o sulla tecnica, e soprattutto mantenere un comportamento adeguato al ruolo di modello, che egli ricopre.
  5. Diffusione. Quando si promuove l’aikido bisogna valorizzarne i principi tradizionali, contribuire alla ricerca ed al consolidamento della didattica, ponendosi in un’ottica internazionale, e contemporaneamente impegnarsi per il suo sviluppo.
Prodotti e servizi
Invia un messaggio a TAKEMUSU AIKIDO ROMA

Contatta l'azienda per una richiesta di preventivo o un semplice messaggio

 

Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine (serve per verificare che chi scrive è un utente reale e prevenire l'invio automatico di messaggi)


Coobiz.it - 2019
Trova aziende | Social Network