Soc. Coop. Occhio del Riciclone A.R.L.

A.R.L.

via Paolo Luigi Guerra 8
00173 - Roma (RM)
Settore: Tessile e Abbigliamento Tel. 0664762172

Produzione Made in Italy eco-sostenibile di merchandising, abbigliamento ed accessori moda

Registrati per vedere tutte le informazioni disponibili, rimanere aggiornato o scrivere recensioni su questa azienda
Logo piccolo dell'attività Soc. Coop. Occhio del Riciclone A.R.L.

Soc. Coop. Occhio del Riciclone A.R.L. a Roma (RM)

via Paolo Luigi Guerra 8
Roma (RM)
00173 Italia
Tel. 0664762172
P.IVA 08692201000

Orario lavorativo

Lunedì -
Martedì -
Mercoledì -
Giovedì -
Venerdì -
Sabato -
Domenica -
Sponsor
Soc. Coop. Occhio del Riciclone A.R.L. - Prodotti e Servizi

Il Riuso dei materiali di scarto costituisce l’aspetto primario della ricerca del laboratorio di progettazione di moda e design della cooperativa Occhio del Riciclone, dove esperienze diverse si affiancano per concepire nuovi campi di applicazione e nuove soluzioni produttive sostenibili.

La cooperativa nasce nel 2005 in qualità di impresa di moda e design fondata sul Riuso; si occupa, quindi, di progettazione e produzione di moda, design e merchandising eco-sostenibile attraverso il recupero di materiali di scarto aziendali pre- e post- consumo (sfridi di produzione o materiali di oggetti finiti) resi materia prima-seconda.

L’intento è quello di “fare impresa sul Riuso” attraverso la sistematizzazione dell’approvvigionamento dei materiali di scarto e la vendita di articoli di up-cycling per un cambio di paradigma di produzione e per un riciclo sano a impatto ambientale zero.

Nel 2007 nasce il marchio di up-cycling Beltbag, di moda e design eco-sostenibile.

Le cinture di sicurezza delle automobili vengono recuperate dagli autodemolitori, igienizzate e riutilizzate, attraverso tecniche di manifattura artigianale, per la realizzazione di borse ed accessori funzionali e resistenti. Nascono i primi modelli realizzati con il pvc (recupero di banner pubblicitari e di teloni dei camion). La cura dei dettagli si nota nelle rifiniture e nella scelta delle fodere interne realizzate con stoffe di recupero di ombrelli rotti, sfridi tessili e fine rotoli di produzioni sartoriali. Le borse realizzate sono pezzi unici, nessuna può essere uguale ad un’altra, ogni cintura tagliata è diversa dall’altra per tipologia, per scolorimento e per usura. I colori sono prevalentemente in tonalità di nero e grigio, ma si possono trovare anche colori come il blu, il verde, il rosso, l’avana. Riscattate dal loro destino di materia rifiutata, sono pronte per nuovi contesti e funzioni inaspettati.

Invia un messaggio a Soc. Coop. Occhio del Riciclone A.R.L.

Registrati per poter scrivere all'azienda


Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende