mp italia srl
corso Moncenisio 63/1
10090 - Rosta (Torino)
Settore: Enti pubblici Tel. 3486054524

sitema brevettato di parcheggio per moto e scooter, che permette di riporre i caschi e l'equipaggiamento tecnico, assicurando nel contempo il mezzo con la catena in dotazione ...continua

Registrati per vedere tutte le informazioni disponibili, rimanere aggiornato o scrivere recensioni su questa azienda
Logo mini dell'attività motoparking

motoparking a Rosta (Torino)

corso Moncenisio 63/1
Rosta (TO)
10090 Italia
Tel. 3486054524
P.IVA 10816790017
Codice fatt. elettronica SDI
Orario lavorativo
Lunedì -
Martedì -
Mercoledì -
Giovedì -
Venerdì -
Sabato -
Domenica -
Motoparking

Un pensiero, un’esigenza che nasce spesso banalmente da una semplice necessità. La prima domanda è quella di chiedersi: “com’è possibile che non esista” ma se continui a cercare e non trovi nulla, cerchi e ricerchi e non c’è nulla ancora che risponda alle mie esigenze, ecco che da questa mancata risposta vengono stimolate le idee innovative e i pensieri più creativi. La moto vuol dire momenti di relax, quando sei in viaggio e vuoi goderti la tua uscita con gli amici o la vacanza, anche un semplice obbligo o costrizione, può limitare la tua libertà e il tuo godimento.  Ci siamo posti la domanda cosa cerca il moto turista o cittadino? Cerca un luogo (parcheggio) che offra uno "strumento" che permetta di possa custodire oltre al mezzo a due ruote, anche il bagaglio, l’abbigliamento e gli accessori in assoluta sicurezza: "un servizio semplice - ma purtroppo fino ad ora inesistente - che permetta di godere in libertà e tranquillità la sosta"

Da queste esigenze, a fronte di un sempre maggior numero di utenti delle due ruote, nasce il progetto “Libertà e Sicurezza” che è la base della nostra mission: creare un prodotto che soddisfi il popolo delle due ruote con i requisiti di solidità, qualità e semplicità d’uso, abbinato ad un design accattivante.

Il progetto, però, non poteva limitarsi alla costruzione di un semplice contenitore, e un solido ancoraggio ma doveva avere una componente per noi indispensabile: doveva essere anche Green.

Da qui la necessità di sviluppare il prodotto con caratteristiche di eco sostenibilità quali:

• costruito con tecnologie nel rispetto dell'ambiente;

• non invasivo, non inquinante, riciclabile;

• che favorisca l'uso delle protezioni di sicurezza, la sosta in sicurezza;

• che aiuti l'ottimizzazione degli spazi riservati ai moto - scooteristi,

• che incrementi una mobilità sostenibile anche con postazioni per la ricarica dei veicoli elettrici;

Per iniziare a dar forma alle idee, il prototipo viene studiato con noti designer e progettisti del settore dell’automotive, con simulazioni e verifiche sul campo. Successivamente, i primi confronti con gli utenti delle due ruote sono serviti per approfondire le operazioni d’uso, per rispondere all’intuitività unita ad un facile utilizzo. Il prodotto prende forma, così come il suo nome “MotoParking®” che diventa un marchio registrato. Lo studio prosegue migliorando i dettagli e la progettazione che si concentra nella costruzione dei singoli componenti e l’industrializzazione del prodotto sempre nell'ottica della Green Philosophy. Nel contempo, conseguentemente alle diverse necessità emerse nei centri urbani, si da vita ad una versione ridotta: il modello CITY che si differenzia da quella di base Touring per la minor capacità di stivaggio e per il design più "compatto" e adatto ai centri cittadini. Con la nuova nascita i prodotti diventano due e vengono denominati TOURING e CITY. Il servizio che offre questo sistema è quello di dare al motociclista la sicurezza di poter parcheggiare il proprio mezzo e di poter custodire il proprio bagaglio e l’abbigliamento che risultano ingombranti nel momento in cui non si è in viaggio, inoltre non sussiste più il problema di non poter accedere in alcuni esercizi dove è vietato entrare con i caschi.

I vantaggi non sono solo per gli utenti delle due ruote. Le opportunità di incremento dei flussi turistici coinvolgono le località turistiche che beneficiano del maggior tempo dedicato alla visita con conseguenti ricadute di immagine e per il settore del commercio.

Per le città e i centri urbani è l'occasione per creare delle nuove (o rimodulare le esistenti) aree di parcheggio per motocicli e scooter ordinate evitando la sosta selvaggia. Ad un anno dalla nascita del primo prototipo, il sistema di parcheggio MotoParking® sta suscitando un interesse sempre crescente e sono già state installate diverse postazioni di in Italia e all'estero nei comuni di: Genova, Ravenna, Baveno, Mergozzo, Varallo, Lugano, Parigi e Madrid.

Il prodotto è redditivo perchè si incassa per il servizio offerto e non solo per l’area occupata, poi c’è tutto l’aspetto della possibilità di brandizzarlo creando una vera e propria immagine “utile” e “innovativa” e non un cartello “inutile” e “tradizionale”. Tutti lo vedranno per la novità che rappresenta. Ricordo che noi siamo i titolari del brevetto , i produttori e gli unici distributori al mondo.

Buon Lavoro

Claudio DEITOS

+39 348 60 54 524

claudio.deitos@mpitalia.net

Prodotti e servizi
  • vendita dettaglio articoli tempo libero

    MINI GOLF di tipo modulare

    relaizzato in poetra ricostruita

    da 6 a 18 buche

    unico, bello e durevole

    PING PONG di tipo modulare

    realizzato in pietra ricostruita

    in 4 tinta diverse

    SCACCHI E DAMA GIGANTE  

    costruiti in PVC ideali per interno o esterno

Invia un messaggio a motoparking

Contatta l'azienda per una richiesta di preventivo o un semplice messaggio

 

Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine (serve per verificare che chi scrive è un utente reale e prevenire l'invio automatico di messaggi)


Coobiz.it - 2019
Trova aziende | Social Network