Condivisione Post
  • Editrice Cliodea: Publishing and Digital Editing ha condiviso tramite Editrice Cliodea: Publishing and Digital Editing un post 02 mag

    Comunicato stampa

    Presentazione/Reading di Poesie tratte dal Libro “La Via Mistica della Ricerca dell'Amore” del poeta, scrittore e filosofo Ottavio A. Bisignano edito dalla Casa Editrice CLIODEA.

    Novità Libraria 2013: “La Via Mistica della Ricerca dell'Amore” di Ottavio A. Bisignano edito dalla Casa Editrice CLIODEA di Atanasio Bisignano Editore. Una Raccolta di Poesie a tema religioso e Canzoniere d'Amore edito nella Collana di Poesie “Poeti del Nuovo Millennio”, diretta e curata dalla prof.ssa Maria Rosaria Salerno. La Kermesse Culturale avrà luogo sabato 25 Maggio h. 16.30pm presso la Sala Convegni Tokyo del Museo del Presente – p.zza Kennedy, Roges di Rende (CS).

    Nel giorno di sabato 25 Maggio 2013, a partire dalle ore 16.30pm. presso la prestigiosa e polifunzionale sede congressuale del Polo Museale “Museo del Presente” nel Comune di Rende, verrà allestita la Presentazione Editoriale Multimediale del Libro “La Via Mistica della Ricerca dell'Amore” del poeta e filosofo calabrese Ottavio A. Bisignano.

    Una Raccolta di Poesie a tema gnomico, a contenuto mitologico, religioso e filosofico e Liriche d'Amore tratte dal Canzoniere.

    Nella prima parte della Raccolta poetica, l'Autore facendo uso del linguaggio metaforico ed anagògico, esprime i caratteri ontologici dell'essere umano, nella sua doppia dimensione terrena e spirituale, esponendo in chiave escatologica ma anche evocativa, prosaica e poetica tutti quei precetti morali, religiosi ed etici, che attraverso la valutazione critica ed artistica diventano “poesia concettuale o del pensiero” arricchita di soave suggestione e incanto dei sensi. Le sue Poesie, perciò, diventano preghiere, salmi e lodi che si levano dalla terra sino al cielo per inneggiare alla magnificenza del Creato e alla potenza dell'Atto Creativo.

    Nella seconda parte, invece, il Poeta tratteggia con magistrale bravura i contorni autobiografici che Egli usa per descrivere i sentimenti umani e approfondisce con gusto classico e romantico, rivisitandoli in chiave moderna, tutti i temi cari alla antica tradizione della “lirica provenzale” del Canzoniere d'amore. Le liriche del Canzoniere sono dedicate agli “oggetti dei suoi desideri”, che sono “donne-angelo” velate, acclamate, talora raffigurate ed evocate in un continuo turbinio di sentimenti contrastanti, perché talvolta in disarmonia tra la moralità della sua vita e l'aspirazione al puro, al divino e all'elevazione spirituale. L'eros diventa fiamma che brucia di vitalità istintiva e nervosa, che diventa compiacimento terreno e genesi cosmica; il pathos viene esaltato come una fonte inestinguibile di virtù e “sensualismo”, che ispira il sogno e l'apparizione di mondi di estatica bellezza e di mistica contemplazione; l'ethos, invece, è la dolce spinta “emotiva ed emozionale”, che placa l'animo del Poeta, lo rasserena e lo prepara a cogliere gli aspetti più lirici e nobili della propria esperienza umana.

    La Silloge poetica di Ottavio A. Bisignano è edita dalla Casa Editrice CLIODEA di Atanasio Bisignano Editore, nella Collana “Poeti del Nuovo Millennio” diretta e curata dalla prof.ssa Maria Rosaria Salerno, docente, poetessa, scrittrice, storica dell'Arte e Vice Presidente dell'Associazione Culturale CVI “Credendo Vides International” di Cosenza.

    La Prefazione all'Opera letteraria, è curata dal Papàs Pietro Lanza, Protopresbitero, Protosincello dell'Eparchia di Lungro (CS); Rettore del Seminario Maggiore dell'Eparchia di Lungro e Parroco della Chiesa Greca del SS. Salvatore di Cosenza.

    Sono programmati gli interventi del direttore di Collana, la prof.ssa Maria Rosaria Salerno e la relazione della prof.ssa Donatella Bisignano, docente e pubblicista, responsabile dell'Ufficio Stampa e Comunicazione della Casa Editrice CLIODEA.

    Oltre all'intervento del Protopresbitero Pietro Lanza, tra gli Ospiti di gran pregio sono previsti la partecipazione del prof. Pasquale Nicoletti, studioso di materie letterarie, storiche e filosofiche, nonché direttore della Collana di Studi Etno-storiografici e di Geopolitica della Casa Editrice CLIODEA, i saluti dell'avv. Michele Arnoni, fondatore e presidente del Circolo Culturale Re Alarico di Cosenza e la presenza illustre del Maestro Aldo del Bianco, pittore, il caposcuola della Corrente artistico/culturale del “Sensivismo”, fine e geniale Autore delle Illustrazioni inedite, che sono a corredo esclusivo dell'Opera letteraria di Poesie di Ottavio A. Bisignano.

    Una Parte della Kermesse Culturale sarà dedicata alla declamazione di Versi tratti da alcune Poesie a tema religioso e Liriche d'amore dal Canzoniere.

    Durante l'Evento, inoltre sarà proiettata una Clip/Video Multimediale con i testi del Poeta Ottavio A. Bisignano, le foto animate e le musiche a cura della ClioArt Visual Production by CLIODEA.

    Sarà presente l'Editore.

    L'Evento Culturale è patrocinato dall'Amministrazione Consiliare, dall'Assessorato alla Cultura e alla Diffusione Libraria del Comune di Rende.
    by Uff. Stampa e Comunicazione CLIODEA
    Press & Comunication CLIODEA

Registrazione

Non sei ancora registrato a Coobiz??
Entra a far parte di Coobiz, una comunità in costante crescita che vanta già milioni di iscritti. Potrai usufruire di tantissimi servizi utili sia a te che alla tua eventuale azienda. E' gratis!

Cos'è Coobiz?
Tutto ciò che vuoi conoscere di un'azienda lo trovi su Coobiz.

5.800.000

aziende registrate

325.000

Utenti attivi
Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende