Immagine di Portierato e Guardiania Virtuale in Telepresenza
  • Portierato e Guardiania Virtuale in Telepresenza ha pubblicato un'immagine 29 set
    Quanto è utile l'addestramento alla diversità?
...

    Quanto è utile l'addestramento alla diversità?

    Modificare i pregiudizi del personale è importante per dare un volto alla forza lavoro e istruire le persone a convivere con i pregiudizi e a comportarsi come se non ne avesse.

    Apprezzare culture e mercati diversi e trasformare l'apprezzamento in vantaggio competitivo è solo una delle tante ragioni per cui le aziende devono istruire il personale a comprendere le ragioni del pregiudizio e ad affrontarlo con intelligenza esaltando gli aspetti positivi della diversità.

    Eliminare il pregiudizio è un'operazione difficile, piuttosto è più pratico sopprimerne l'espressione, fermando sul nascere episodi di intolleranza e incoraggiando invece atteggiamenti che tendono all'accettazione della diversità.

    Un'azienda che vuole crescere deve promuovere la cooperazione tra i diversi individui favorendo l'immedesimazione e atteggiamenti sociali tra colleghi coinvolti nello svolgimento di una specifica attività.

    La chiave del successo dei progetti realizzati dai gruppi di lavoro BOR è nella capacità dei suoi membri di creare uno stato di armonia tale da poter sfruttare tutti i talenti.

    Piace a 2 persone
    • Immagine Giovanni Iacoviello
      08:06 - 30 set 2021
      Lodevole iniziativa la formazione sulla diversità... le azioni più efficaci sono gli esempi virtuosi, ancora di più delle parole, e fare formazione in quest'area è un'azione virtuosa, a cui ispirarsi.
      Come diceva Paul Valery: "arricchiamoci delle nostre reciproche differenze"
    • Immagine Giovanni Bucciero
      08:34 - 30 set 2021
      Gent.mo Dott. Iacoviello nel nostro piccolo cerchiamo di sradicare i pregiudizi o almeno fermare sul nascere episodi di intolleranza che generano dissapori e sono deleteri per il benessere sociale e aziendale. Riconoscere le differenze e apprezzarle, questo è il nostro obiettivo.
      La ringrazio per il suo commento e le auguro una serena giornata.
    • Immagine Giovanni Iacoviello
      14:51 - 02 ott 2021
      Grazie a lei, buon lavoro
    • Accedi o registrati per lasciare un commento
Coobiz.it - 2024
Social Network | Trova aziende