Coobiz - F.a.q: Cosa sono i comunicati stampa? Come pubblicarli su Coobiz?

Social

Cosa sono i comunicati stampa? Come pubblicarli su Coobiz?

Ultimo aggiornamento:

09:00 - 13 gen 2021

Visualizzata:

5939

Quanto è stata utile:

0/5 1/5 2/5

I Comunicati Stampa sono brevi annunci, solitamente di un evento o di un fatto rilevante per l’azienda, destinati alle agenzie stampa o alle testate giornalistiche.

I comunicati stampa, per essere di buon livello, devono presentare fatti in forma concisa rispettando le regole delle “5 w” (cosa, dove, come, quando e perché).

Su Coobiz puoi aggiungere i tuoi comunicati stampa gratuitamente. Questi verranno pubblicaati nel Social Network Coobiz e raggiungeranno un vasto pubblico.

Come faccio ad aggiungere i miei comunicati stampa su Coobiz?

Comunicati Stampa aziendaliPer poter aggiungere i comunicati stampa nel Social Network per aziende Coobiz devi:

  1. Essere registrato su coobiz.
  2. Aggiungere la tua azienda
  3. Andare nella pagina https://www.coobiz.it/social/1; qui potrai inserire il testo del comunicato su Coobiz. Se clicchi su Aggiungi comunicato stampa avrai la possibilità di inserire il testo in un editor che facilita la scrittura

Ho un limite massimo di comunicati che posso pubblicare?

Il numero di Comunicati che si possono pubblicare è illimitato.

Coobiz fornisce la massima disponibilità in questo frangente in quanto considera quello dei Comunicati un importante ambito di promozione aziendale.

 

Può essere un problema se i comunicati sono stati pubblicati anche in qualche altro sito?

Esempio di comunicato stampa su CoobizUn comunicato può essere pubblicato tale e quale anche su altri siti, senza nessun tipo di limitazione.

Spesso, anzi, i Comunicati stampa vengo inviati, per essere pubblicati, a testate giornalistiche e siti di informazione differenti.

Posso mettere anche comunicati fatti da altri che parlano della mia azienda?

Sì: possono essere inseriti tutti quei Comunicati che si riferiscono all'attività della tua azienda.

I comunicati stampa sono un mezzo pubblicitario importantissimo ed è per questo che Coobiz permette a tutti i suoi iscritti di sfruttarlo al massimo.

Posso modificare un comunicato stampa dopo averlo pubblicato?

No, non è possibile.

A cosa serve specificare il luogo di un comunicato?

Alcune aziende possono avere la necessità di pubblicare dei comunicati stampa che riguardano luoghi non sempre vicini all'ubicazione della propria azienda.

Specificando la città e/o la provincia di interessa consenti alla tua azienda di dare maggiori informazioni al comunicato.

A cosa serve specificare il settore di un comunicato?

Attribuire un Settore ad un Comunicato consente di poterlo classificare e quindi di renderlo maggiormente individuabile all'interno di Coobiz.

Se un visitatore dovesse cercare un comunicato mettendo come parametro di ricerca il settore a cui appartiene, comparirebbe nei risultati anche il tuo comunicato. Cosa che non sarebbe possibile se tu non avessi specificato un determinato settore al momento della pubblicazione del comunicato su Coobiz. 

Il Social Network di Coobiz infatti è facilmente navigabile sia per settori, che per area geografica di interesse, che per tipologia di contenuto. 
Esempio:
https://www.coobiz.it/social/edilizia-e-impianti/s8/1
https://www.coobiz.it/social/lombardia/r3/1
https://www.coobiz.it/social/comunicati-stampa/1

 

Coobiz.it - 2021
Trova aziende | Social Network